• Home
Gioacchino Sabbadini
Ruolo:
Ottoni
Indirizzo:
Raviscé 12
7741 San Carlo
Cellulare:
+41 79 200 96 63
Altre informazioni:

Contatto

Curriculum vitae

Diplomatosi presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano sezione staccata di Como con ottimi voti, si è specializzato con illustri Maestri quali: M. Sommerhalder, J. Sondermann, G. Cassone, S. Burns, A. Conti.

Ha ottenuto numerose idoneità ad audizioni e ha collaborato con importanti compagini orchestrali quali l’Orchestra “I Pomeriggi Musicali”, l’Orchestra Stabile di Como, l’Orchestra Sinfonica “G. Verdi” di Milano, L’orchestra dell’Arena di Verona e L’orchestra “Arturo Toscanini” di Parma

Attualmente svolge la sua attività concertistica principalmente con gruppi di ottoni e orchestre di fiati, anche in qualità di solista. Con il suo quintetto di ottoni “Milano Luster Brass” si esibisce in diverse rassegne italiane e svizzere.

Alla sua attività concertistica si affianca una intensa attività di insegnamento e di direzione di orchestre di fiati. Attualmente è il direttore musicale della Filarmonica Comunale di Poschiavo (dal 2002) e del corpo musicale “Collina d’oro musica” di Montagnola (dal 2004). È docente di “Didattica della Tromba” presso la sezione universitaria del Conservatorio della Svizzera Italiana e svolge attività di insegnamento presso le scuole musicali di Montagnola e di S. Antonino.

Nel 2022 ha conseguito il Master in music pedagogy e il master abilitante all’insegnamento fino al grado secondario I e dal 2021 è docente di canto e musica presso le scuole Comunali di Poschiavo.