smp_001a
smp_002
smp_003c
smp_004
smp_005
violinov_web

Campo di studio musicale 2022

Care ragazze e cari ragazzi
Stimate famiglie

TORNA IL CAMPO DI STUDIO! 12 esima EDIZIONE MUSICA E DANZA

Con grandissima gioia vi annunciamo che quest’anno torna il sempre apprezzatissimo Campo di studio! Dopo uno stop forzato di due anni quest’anno si riparte con rinnovata motivazione ed entusiasmo! Ogni situazione difficile impone di fermarsi, rallentare, riflettere. Ma poi tutto ricomincia, e se si fa tesoro di quanto appreso, ricominciare diventa un rinnovarsi, si rinsalda ciò che conta, ci si stacca da ciò che si può lasciar andare. In quest’ottica il Campo di Studio si propone come una bellissima occasione di ri-trovarsi, di condividere e di cocreare insieme. La musica sarà il fil rouge che unirà gli intenti e accompagnerà le giornate, che saranno sicuramente all’insegna del buon umore!

NOVITÀ: Quest’anno il Campo sarà aperto anche alla disciplina della danza moderna con la maestra Federica Esposito.

QUANDO: da sabato 23 luglio a venerdì 29 luglio 2022

DOVE: Capanna APE a Pru Gerli, 7742 Poschiavo

OBIETTIVI: Musica: Danza: - approfondimento del proprio strumento - approfondimento della danza - preparazione e studio di pezzi in formazione d’orchestra - preparazione e studio di coreografie sui pezzi dell’orchestra - concerto finale d’orchestra - esibizione con la musica dal vivo dell’orchestra

CONCERTO FINALE: venerdì 29 luglio ore 20:30, presso il deposito RhB a Poschiavo

Iscrizione: - età compresa tra i 10 ed i 17 anni (anno di nascita dal 2005 al 2012).

- conoscenza tecnica generale del proprio strumento o della danza con frequenza da almeno 3 anni presso una scuola musicale.
- competenze minime certificate dal proprio insegnante mediante la “dichiarazione insegnante” che attesti la preparazione musicale dell'allievo (solo per chi si iscrive la prima volta).
- modulo assicurazioni (infortuni e RC)
- liberatoria riprese audiovisive (solo chi non desidera essere filmato)
- quota di partecipazione: CHF 490.- / CHF 520.- (per gli allievi italiani- è compresa l’assicurazione infortuni/malattia per i non residenti in Svizzera-) La quota comprende vitto, alloggio, lezioni individuali e d'insieme tenute da insegnanti qualificati.
- termine d’annuncio venerdì 5 marzo 2022.

La direzione si riserva la facoltà di organizzare l'evento unicamente nel caso in cui il numero di iscritti sia sufficiente per la formazione di un gruppo strumentale autonomo. Contrariamente sarà nostra premura comunicare l'annullamento dello stesso e tempestivamente rendere la quota versata per l'iscrizione. Per poter stabilire un idoneo equilibrio strumentale, ogni richiesta di adesione verrà vagliata dal comitato organizzativo, decidendo anche in base all'organico, l'accoglimento della domanda per la partecipazione.

Sarà indispensabile un numero minimo di 3 allievi dello stesso strumento per avere l'assegnazione di un insegnante specifico ad eccezione della classe “archi” che sarà istituita solamente se raggiunto il numero minimo di 6 iscritti.

Sul sito www.smposchiavo.ch è possibile scaricare tutta la documentazione necessaria all'iscrizione: - opuscolo informativo e programma - formulario d'annuncio - dichiarazione insegnante - liberatoria foto/filmati Non perdete l’occasione di una divertente 7 giorni di crescita e buonumore!

Anche a nome di tutto il comitato vi porgo musicali saluti

Danila Bontadelli

Presidente


È possibile scaricare qui i seguenti formulari in PDF:


ATTENZIONE: Ogni allievo partecipante deve indicare il livello di preparazione raggiunto col proprio strumento, in base alle seguenti prove scaricabili:


 » Guarda le foto delle edizioni precedenti nella sezione "Immagini"

 

logo